Materiale da carteggio, qui online!


Per il conseguimento della Patente Nautica Gratis, sarà sicuramente utile se non indispensabile possedere un kit da carteggio. Ma di cosa è composto un buon kit da carteggio nautico?
Innanzi tutto occorreranno due squadrette da carteggio, che si differenziano dalle squadrette normali da disegno tecnico per la presenza di un doppio goniometro disegnato su di esse. Ho parlato di 2 squadrette e non una perchè in molti esercizi viene richiesto di trasportare linee o semplicemente di tracciarle più lunghe della singola squadretta. Vi occorrerà anche un compasso da carteggio con apertura rigida e con doppia punta in metallo.
A completare un kit da carteggio, ovviamente, gomma, matita, penna, blocco di fogli di carta per gli esercizi.

Nella mia esperienza, ho trovato difficoltoso reperire il materiale tecnico adeguato senza girare a vuoto per un numero imprecisato di negozi e cartolerie (molte ne sono totalmente prive). Così per facilitare il tutto ho pensato di inserire nel sito una pagina apposta chiamata Negozio, dove sono acquistabili online i materiali di carteggio più difficilmente reperibili: squadrette e compasso. Insieme a questi ultimi, proponiamo inoltre la serie completa delle carte nautiche didattiche su cui svolgere gli esercizi di carteggio, su cui per altro si farà anche l'esame in capitaneria, senza rovinare le più pregiate carte ufficiali che tra l'altro hanno costi molto più elevati. Il tutto, anche grazie ai nostri fornitori, ai prezzi più bassi della rete e senza costi di spedizione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come imparere a portare una barca a vela senza andare in barca

Come usare la tabella della deviazione

Lezione di Nodi marinari - I 5 nodi del velista